La Pasqua di Direzione Italia Noci
A Pasqua i soci e i dirigenti di Direzione Italia-Puglia Domani hanno manifestato l’attenzione per i nocesi più indigenti. Hanno lanciato l’iniziativa di solidarietà “Colletta alimentare” destinata alle tre Caritas parrocchiali ha raggiunto l’esito sperato da organizzatori e promotori: circa due quintali di prodotti alimentari sono stati depositati presso la sede del movimento politico-culturale di Via San Domenico nei tre giorni di raccolta (lunedì, martedì e mercoledì scorsi).
Così come raccomandava il manifesto redatto per sollecitare la popolazione a donare, tutte le operazioni di solidarietà sono state eseguite in linea con il protocollo anti Covid (mascherina, distanziamento, igienizzazione mani). Sono stati ventisette i soci che hanno contribuito (e una decina di passanti) conferendo ogni genere alimentare: dalla pasta all’olio, al vino, alle passate di pomodoro, biscotti e prodotti da forno, confetture, caffè, scatolame, latte, dolciumi.
“Nel pomeriggio di giovedì 1 aprile - informa un comunicato stampa Dit - i soci Pierdonato Costa, Giuseppe Campanella, Donato Trisolini hanno provveduto a consegnare le derrate ai parroci e ai referenti parrocchiali della Chiesa Madre, di San Domenico e del SS.Nome di Gesù, riscontrando la loro piena soddisfazione espressa con calorosi ringraziamenti”.
“Pensiamo che l’iniziativa sostenuta con entusiasmo dai nostri soci sarà di aiuto per tanti nostri concittadini colpiti dalla crisi economica causata dalla pandemia. Gli aiuti statali e regionali non sempre giungono a destinazione, non sempre con puntualità e quasi sempre arrivano in misura esigua rispetto alle reali spesi gente delle famiglie bisognose. Nel manifesto che abbiamo fatto affiggere abbiamo sottolineato i nuovi compiti che attendono i movimenti come il nostro: essere fautori sui territori di atti concreti di cittadinanza attiva e solidale” si legge ancora nel comunicato.
Nel porgere, infine, gli auguri di serena Pasqua ai concittadini, Direzione Italia-Puglia Domani ha concretizzato un’altra testimonianza di dedizione alle problematiche sociali di Noci.